occhiali sole kuboraum
Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestEmail to someonePrint this page

KUBORAUM, LA GEOMETRIA CHE SI INDOSSA

 

Avete mai sentito parlare delle famose maschere italo-tedesche?
No, il carnevale non c’entra nulla, oggi infatti parliamo della storia degli iconici occhiali da sole KUBORAUM.

 

KUBORAUM è entrato a far parte dello shop on-line di Coassin Occhiali, perché siamo stati colpiti dal design e dall’attenzione maniacale del dettaglio e della ricerca delle materie prime di questo marchio, per questa ragione vogliamo proporlo anche a voi.

 

Quasi tre anni di vita e un successo clamoroso internazionale, gli occhiali da sole KUBORAUM nascono dal genio creativo dei suoi tre fondatori: il designer e artista Livio Graziottin, il marketing director Sergio Eusebi e Antonio Pincin, il responsabile di produzione.

 

L’idea viene sviluppata nella Berlino post-industriale delle fabbriche dismesse, crocevia tra est e ovest, tra passato e presente, tra diverse culture e diverse dimensioni, quella del vecchio e del contemporaneo; questi occhiali dal design minimalista, geometrico e anticonvenzionale ne rispecchiano perfettamente l’umore.

 

Il processo creativo è tutto tedesco, ma si unisce all’abilità manuale del design italiano della loro realizzazione. Quindi, di nuovo, un melting pot di stili e culture diverse, il cui risultato finale non è un semplice oggetto, ma una scultura, un’opera d’arte.
 
Non occhiali, ma maschere. Maschere che non nascondono, ma liberano le molteplici identità di chi le indossa in una KUBORAUM, dal tedesco “stanza cubica”, una stanza concepita come luogo in cui sentirsi appunto liberi di essere. Uno spazio intimo, un rifugio in cui si può esplorare completamente il proprio io e nel contempo guardare il mondo che ci circonda attraverso due lenti.
 
Se ti ha incuriosito questo articolo, ti consigliamo di visionare il profilo Instagram ufficiale di Kuboraum  www.instagram.com/kuboraum

 

Cliccando sul seguente link troverai tutti gli occhiali da sole Kuboraum disponibili nel nostro e-commerce. Vedi i prezzi e acquista on-line su: coassin.local/kuboraum

 

Il potere della maschera è il potere d’espressione totale che esalta la personalità di chi la indossa e fa passare in secondo piano l’oggetto, inorganico e inanimato.
È proprio questa filosofia di KUBORAUM che ci ha spinti a proporre questo marchio nel nostro punto vendita perché si avvicina molto al nostro modo di pensare l’occhiale: non solo oggetto concepito per aiutare a vedere meglio, ma che dovrebbe servire per distinguersi, riconoscere la propria identità.
 
Ma per chi di voi, dopo aver compreso la filosofia che sta dietro al design di KUBORAUM si ostinasse a chiamarli ancora occhiali, interrompiamo subito la poesia e iniziamo con la prosa.
KUBORAUM non smette mai di creare, creare e creare, per questo la gamma di prodotti è ben fornita e diversificata: occhiali da sole, occhiali da vista e ibridi. Cosa vuol dire ibridi? Occhiali che possiedono una doppia montatura, per chi non sa o non vuole scegliere tra i primi due tipi. Le linee sono semplici, la montatura è massiccia, importante, il colore è del tutto assente o appena accennato e fa da sfondo ad una scultura/maschera eccentrica seppur minimalista.

 

È proprio per queste sue prerogative che molte celebrità nostrane e d’oltreoceano hanno scelto KUBORAUM e ne hanno fatto un must per tutte le occasioni.

 

Visiona tutti i modelli KUBORAUM e i loro prezzi nel nostro shop on-line: www.coassinocchiali.com/kuboraum

Per seguire tutte le novità del marchio visita: http://www.kuboraum.com/